IMPIANTO CALCESTRUZZO

IMPIANTO E LAVORAZIONE

I

calcestruzzi preconfezionati di vengono prodotti industrialmente nell’impianto presso la ns sede. Le materie prime vengono selezionate, dosate e miscelate con la massima precisione grazie a un ciclo produttivo certificato.

Il calcestruzzo appena prodotto esce dall’impianto e viene consegnato direttamente in cantiere, pronto per l’uso, con autobetoniere e/o beton-pompa.

TIPOLOGIE DI CALCESTRUZZI

R

icci srl è in grado di produrre un’ampio numero di calcestruzzi preconfezionati che possono soddisfare le più svariate esigenze tecnico-progettuali.

In base alla composizione e al dosaggio della miscela – un mix-design di cemento, aggregati, acqua, con aggiunta o assenza di additivi e/o materiali speciali – il calcestruzzo sviluppa particolari caratteristiche fisico-chimiche che ne determinano l’utilizzo.

Scarica i dati tecnici
Calcestruzzo Garantito_Hq

CALCESTRUZZO GARANTITO

I calcestruzzi preconfezionati a prestazione garantita e durabilità garantita vengono utilizzati nella costruzione di elementi strutturali, pareti interne, pareti esterne, pavimenti industriali e fondazioni di edifici civili e industriali. Inoltre possono avere proprietà impermeabili ed essere utilizzati per la costruzione di contenitori di vario genere. Questi conglomerati a composizione normalizzata soddisfano le norme UNI 11104, UNI EN 206-1 e le relative linee guida del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Calcestruzzo Isolante_Hq

CALCESTRUZZO ISOLANTE

Sono calcestruzzi alleggeriti per impieghi non strutturali che possono essere impiegati per l’isolamento termico e acustico delle strutture in genere. I calcestruzzi isolanti vengono utilizzati per l’isolamento termoacustico di coperture a falde inclinate, coperture piane, sottotetti, solai di interpiano e controterra. Conosciuto col nome di “massetto alleggerito” viene anche impiegato come sottofondo portante per la posa di pavimentazioni rigide e semirigide (ceramica, gres, marmo, parquet, ecc…).

Calcestruzzo non strutturale (2)_Hq

CALCESTRUZZO NON STRUTTURALE

Il calcestruzzo non strutturale è un calcestruzzo a prestazione garantita che sviluppa minime caratteristiche di resistenza, non ha caratteristiche di durabilità definibili e non ricade in alcun ambiente di esposizione normalizzato

Per noi Qualità e Sviluppo non sono solo parole

IMG-20180920-WA0001_HQ
P1010024_1_Hq
004_1_Hq
Calcestruzzo (5)_Hq
Calcestruzzo (10)_1_Hq

Vuoi avere maggiori informazioni sui costi?


Contattaci subito
Don`t copy text!