AZIENDA

CHI SIAMO

R

icci Srl è la sintesi di oltre un secolo di storia e di 4 generazioni di uomini appassionati del proprio mestiere. Ricci srl Impresa Edile Stradale opera nel settore edile spaziando a 360 gradi, svolgiamo in proprio movimenti terra, costruzioni di ogni genere, lavori stradali, noleggi di macchine e attrezzature, recupero e smaltimento rifiuti, locazioni,costruzione e vendita di immobili residenziali, commerciali, industriali, direzionali, servizi alle imprese, produzione e vendita inerti , calcestruzzi preconfezionati e misti cementati.

Operiamo sia per committenti pubblici sia per committenti privati . Una struttura importante e completa ci consente di mettere in campo dipendenti specializzati e attrezzature moderne ed efficienti , garantendo un servizio efficiente e veloce.
Professionalità, serietà e disponibilità sono la nostra forza: oltre un secolo di storia non si improvvisa.

STORIA

R

icci Luigi (1871/1956) intraprende negli anni 10 dello scorso secolo l’attività artigiana di muratore e pozzaiolo , l’inizio della svolta imprenditoriale avviene con l’avvento del figlio Augusto (1910/2000) specializzatosi nel settore edile, che a partire dal dopo guerra fonda l’impresa Ricci Augusto avvalendosi di vari dipendenti e acquistando il primo autocarro, un residuato bellico inglese BEDFORD a gas metano.
Negli anni sessanta la terza generazione della famiglia Ricci , Gian Berto e Fausto danno nuovo sprint , cavalcando il boom economico italiano, creando la Soc. Ricci snc.Nel 1996 l’ingresso in azienda Di Filippo Ricci , quarta generazione della famiglia , nel 2010 acquisisce la carica di amministratore ,
nel 2014 trasforma la società in SRL e nel 2015 diventa unipersonale, dopo l’uscita dalla società dello zio Gian Berto .

Menzione d’onore agli Uomini come il nonno Augusto , il padre Fausto e lo zio Gian Berto che con una vita di sacrifici ed impegno hanno saputo costruire quello che oggi è ancora una solida realtà , cosa assolutamente non scontata per il settore edile .

I NOSTRI MEZZI E STRUMENTI

Don`t copy text!